skip to Main Content
Cosa Succede In Cascina Battivacco?

Cosa succede in Cascina Battivacco?

Cari amici di Cascina Battivacco, è da quando è partito il lockdown che stiamo vivendo situazioni nuove e mai sperimentate prima, e noi, come piccola impresa, abbiamo cambiato in parte il nostro modo di lavorare. Abbiamo da subito cercato di adattarci per quanto possibile alle novità derivanti dall’emergenza sanitaria, e oggi, dopo un primo periodo di “rodaggio” vi raccontiamo quello che sta succedendo in Cascina Battivacco.

Nonostante parte delle attività in cascina siano congelate, sono state settimane di lavoro intenso, di pianificazione e di sperimentazione. Il nostro piccolo punto vendita alimentare, la Bottega, ha impegnato gran parte delle nostre energie e del nostro lavoro. Se da un lato siamo stati colti di sorpresa da una situazione di disagio, dall’altro il cercare una soluzione ha messo in moto una serie di competenze trovate o rinnovate, che fino a quel momento non consideravamo.

In questo momento di distanziamento sociale ha vinto l’unione, la combinazione di due forze lavoro, le nostre e quelle di un famoso gruppo di servizio catering, che ha dato vita ad una collaborazione umana, oltre che lavorativa. È con il team di Doma Food and Party Design che è nato il servizio di spesa a casa dei prodotti della nostra Bottega (e della gastronomia preparata dagli chef Doma).

Perché la spesa a casa di Cascina Battivacco?

È vero che adottando le dovute misure di sicurezza ci si può recare in Bottega per i propri acquisti alimentari, ma ci sembrava un’idea ancora migliore quella di portare la spesa direttamente a casa dei nostri clienti. Le ragioni sono semplici: volevamo dare la possibilità di fare la spesa online anche a chi preferisce relazionarsi con il produttore, distinguendoci in questo senso dai grandi rivenditori. È la prima volta che proponiamo sul web i prodotti della Bottega, e anche in questo caso, come in negozio, ci basiamo sul principio di spesa responsabile, genuina e a km zero.

Oggi però crediamo che ancora prima di questi principi ne valga uno più importante: sostenere il nostro mercato ed il nostro paese col Made in Italy. Come cittadini è anche nostra responsabilità determinare l’andamento futuro in base alle nostre scelte, in ogni ambito, dando valore ai prodotti che provengono dal nostro paese e che siamo proprio noi a produrre. Ancora più forte di prima è il bisogno di fare rete, anche tra noi produttori del settore agroalimentare. Nell’ultimo mese sono stati selezionati e introdotti in Bottega nuovi prodotti, provenienti da diverse aree della Lombardia, dalle montagne bergamasche alla Valcalepio, passando dai più vicini comuni della provincia di Milano.

Mangiare genuino, italiano o a km zero, oltre a giovare a noi stessi, diventa un beneficio per tutti quanti. Se vuoi sapere quali sono alcuni vantaggi dell’acquisto sul territorio ne parliamo in questo articolo: I vantaggi di acquistare nelle botteghe.

Cosa c’è di nuovo in Bottega?

Un’altra novità di quest’ultimo mese è la possibilità di poter scegliere tutti i week end tra diverse tipologie di carne. Avremo sempre la nostra carne di vitellone di razza Limousine e le carni bianche, come coniglio, pollo e maiale. Abbiamo voluto rendere l’offerta continuativa per garantire la varietà di scelta e la possibilità di trovare tutto ciò che serve nello stesso luogo.

Non sappiamo quali altre novità ci attendono, ma ci impegneremo nel mantenere la nostra identità e cercare di garantirvi sempre la stessa qualità dei servizi che offriamo.

Grazie per aver letto fino alla fine il racconto delle nostre ultime settimane. Se ancora non ci conosci, siamo la Società Agricola Fedeli. In Cascina Battivacco coltiviamo riso e a proporre alcune attività per adulti e bambini (ora sospese). Inoltre, come avrai capito, abbiamo un punto vendita alimentare che promuove il territorio e la rete tra i produttori, puoi scoprire di più cliccando qui

Se invece ci conosci già e sei interessato a conoscere il nostro servizio di spesa a casa, puoi registrarti alla newsletter qui, riceverai una mail col link alla pagina dedicata.

A presto!

Questo post ha 0 commenti

Lascia un commento

Close search
Carrello
Back To Top
×Close search
Cerca