skip to Main Content

Punto Parco di Cascina Battivacco

Divulghiamo valori e cultura che ci caratterizzano

Punto Parco

Nasce il progetto per una Milano più cosciente

Il progetto dei Punti Parco nasce nel 2000 dall’idea di Eugenio Crenca, al fine di valorizzare attività inerenti alla realtà del Parco Agricolo Sud Milano. Nascono le convenzioni con aziende agricole ed associazioni, unite nel coniugare l’attività agricola con la necessità dei cittadini di vivere e la natura, aumentando la fruibilità degli spazi verdi di Milano.

 

Cascina Battivacco è tra i primissimi Punti Parco selezionati secondo il criterio che valuta l’impatto culturale sul territorio.

Punto Parco Cascina Battivacco

L'obiettivo e le inziative

Il Punto parco di Cascina Battivacco si presenza come punto informativo al servizio del cittadino. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura agricola che caratterizza fortemente il territorio di Milano, sensibilizzando in modo positivo al verde della città. Il servizio informativo prende vita attraverso eventi ed attività promosse dalla Cascina in collaborazione al Parco Agricolo Sud Milano ed agli altri Punti Parco.

Il Punto Parco della Cascina Battivacco propone diverse iniziative di carattere sociale, sportivo, formativo e divulgativo della cultura agricola, storica e ambientale, caratteristiche del territorio.

Richiedi informazioni

Compilando questo modulo potrai chiederci informazioni senza alcun vincolo.






Close search
Carrello
Back To Top
×Close search
Cerca