skip to Main Content

Fattoria Didattica

Esperienze educative e cultura agricola

SUMMER FARM CAMP

Il Summer farm camp 2022 nasce dalla collaborazione della nostra fattoria didattica con l’attore, formatore e regista Carmelo Cancemi, con lui i bambini potranno cimentarsi nell’arte del teatro, spronando la loro espressività grazie agli stimoli che offre il caratteristico ambiente della Cascina. Inoltre ci prenderemo cura degli animali della fattoria, dell’orto, andremo alla scoperta di chi popola le risaie, esploreremo il territorio alla ricerca di materiali naturali per creare le nostre scenografie, immersi nel Parco Agricolo Sud Milano.

Non mancheranno giochi d’acqua e tanto divertimento.

Proprio tu, non puoi mancare!

Le Settimane:

20 giugno – 24 giugno   /  27 giugno – 1 luglio  /  

  4 luglio – 8 luglio  /  11 luglio – 15 luglio

ECCO LE INFORMAZIONI

Età partecipanti: 5/11 anni

Costi: 260€ prima settimana

250€ settimane successive/fratelli

L’iscrizione è confermata nel momento in cui viene versata l’intera quota.

Chiusura iscrizioni: 06.06.2022

Rinunce: non sono previste penali in caso di rinunce pervenute entro il 27.05.2022 (l’intera quota verrà restituita)

*merende e pranzo inclusi

ISCRIVI I TUOI BAMBINI al SUMMER FARM CAMP








    Didattica in Cascina Battivacco

    Imparare in Fattoria

    Dal 2008 Cascina Battivacco è Fattoria Didattica accreditata da Regione Lombardia, riconoscimento che offre una garanzia di qualità dell’offerta formativa.

    Il progetto nasce dal desiderio di trasmettere i valori che caratterizzano la cultura rurale, di primaria importanza per se stessi, l’ambiente e un consumo sano e consapevole.

    Non mancano divertimento, attività di gruppo e tante esperienze indimenticabili  proposte per educare e sensibilizzare i più giovani ad un contatto consapevole con la natura, l’agricoltura ed il cibo.

    Attività

    In base all’età dei nostri visitatori sono organizzate diverse attività che variano da quelle ludico esperienziali a quelle più formative ed educative.

    Una particolare attenzione è dedicata ai più piccoli, per i quali è privilegiato l’approccio più sensoriale e creativo, organizzando laboratori di manipolazione di consistenze, con la creazione di quadri naturali utilizzando piante, semi, fiori e qualsiasi cosa ispiri la loro fantasia.

    Non mancano passeggiate e visite guidate accompagnate da dimostrazioni e spiegazioni, con la possibilità di esplorare il territorio in prima persona.

    A chi è rivolto

    Le attività della Fattoria Didattica sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, famiglie e adulti interessati ad approfondire le proprie conoscenze riguardo a temi come alimentazione, agricoltura e natura.

    Offriamo appuntamenti didattici anche a classi frequentanti corsi di studi alberghieri, per approfondire il tema dell’agricoltura, in particolare la coltivazione e le fasi di produzione del riso.

    Vengono organizzate attività continuative per i periodi festivi di chiusura delle scuole, in particolare in estate.

    Close search
    Carrello
    Back To Top
    ×Close search
    Cerca