skip to Main Content

Fattoria Didattica

Esperienze educative e cultura agricola

Preiscrizione Campus estivi








    Didattica in Cascina Battivacco

    Imparare in Fattoria

    Dal 2008 Cascina Battivacco è Fattoria Didattica accreditata da Regione Lombardia, riconoscimento che offre una garanzia di qualità dell’offerta formativa.

    Il progetto nasce dal desiderio di trasmettere i valori che caratterizzano la cultura rurale, di primaria importanza per se stessi, l’ambiente e un consumo sano e consapevole.

    Non mancano divertimento, attività di gruppo e tante esperienze indimenticabili  proposte per educare e sensibilizzare i più giovani ad un contatto consapevole con la natura, l’agricoltura ed il cibo.

    Attività

    In base all’età dei nostri visitatori sono organizzate diverse attività che variano da quelle ludico esperienziali a quelle più formative ed educative.

    Una particolare attenzione è dedicata ai più piccoli, per i quali è privilegiato l’approccio più sensoriale e creativo, organizzando laboratori di manipolazione di consistenze, con la creazione di quadri naturali utilizzando piante, semi, fiori e qualsiasi cosa ispiri la loro fantasia.

    Non mancano passeggiate e visite guidate accompagnate da dimostrazioni e spiegazioni, con la possibilità di esplorare il territorio in prima persona.

    A chi è rivolto

    Le attività della Fattoria Didattica sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, famiglie e adulti interessati ad approfondire le proprie conoscenze riguardo a temi come alimentazione, agricoltura e natura.

    Offriamo appuntamenti didattici anche a classi frequentanti corsi di studi alberghieri, per approfondire il tema dell’agricoltura, in particolare la coltivazione e le fasi di produzione del riso.

    Vengono organizzate attività continuative per i periodi festivi di chiusura delle scuole, in particolare in estate.

    Close search
    Carrello
    Back To Top
    ×Close search
    Cerca